Citofoni: NORD contro SUD

citofoni-a-milano

Citofono al nord. Driiin.
– Sì?
– Signora, sono il corriere
– Ed esattamente corriere di cosa, mi dica?
– Bartolini, signora. Devo consegnare un pacco per Sanzeno
– Non sono io Sanzeno, dovrebbe essere più attento
– Lo so, ma non risponde al citofono, se fosse così gentile da…
– Dovrebbe chiamarla al cellulare, non glielo ha lasciato? Siete troppo negligenti, oggigiorno, consegnate quando capita, andate e venite, non avete rispetto per la vita delle oneste lavoratrici, qui paghiamo le tasse!
– Non me lo ha lasciato, signora, ma se mi aprisse potrei sali…
– Chi mi dice che non è un ladro? O uno stupratore. Crede che io sia così sciocca? Sarei una stupida perché sono una donna, non è vero? Non abbiamo fatto alcun passo avanti sul femminismo, è davvero sconcertante. O magari è perché sono bionda. Mi considera una stupida bionda, signor corriere?
– No, signora, se si affaccia potrei mostrarle la consegna
– Oh, le piacerebbe, vero? Se fosse un malintenzionato potrebbe poi riconoscermi e seguirmi domattina, derubarmi e trascinarmi dietro un cassonetto dell’immondizia! Oh no, Rebecca, no… Ha visto cosa ha fatto? Mia figlia è in lacrime!
– Signora, mi dispiace tanto, ma…
– Si fermi davanti allo scanner visivo
– Q-questo laser verde che mi sta accecando?
– Esatto. Signor corriere, dov’era la notte tra l’11 e il 12 novembre scorso?
– N-non me lo ricordo… Forse con la mia fidanzata
– Ha! Non se lo ricorda, vero, non se lo ricorda? Lei si trovava in un sordido bar di periferia con degli amici, per bere una birra e guardare la Juve! Signori della giuria, sia messo agli atti che il signor corriere, qui, mente!
– No, no, signora, aspetti, la prego, mi apra!
– Arrivederci per sempre, signor corriere! Muhuhahahahaha!

Citofono al sud. Driiin.
– Chi è?
– Bartolini
– Per me?
– No, è per la signora Rachelina
– Sta al palazzo a fianco, ma sta facendo i fusilli che è nata la nipotina, comunque vabbuo’, apro

Segui la pagina Facebook: pierpaolomandetta

Rispondi

