Tutto a posto? Maschi Vs Femmine

Vagamente al femminile.

Tra amiche:

«Ohi, ma allora? Come prosegue con Romualdo? Mi devi troppo raccontare tutto!»

«Eh… Guarda, allora, di base va bene, eh, perché va bene. Ci sono però alcune cose che non mi convincono molto, ne ho parlato anche con Cristina, proprio ieri, sul fatto che comunque lui ogni tanto prende e per un’ora sparisce e magari non mi risponde al cellulare oppure, che ne so, non mi dice guarda, sto uscendo, sto andando a fare questo servizio, così io sto tranquilla, penso sia pure una questione di educazione, no?, e questa cosa un po’ mi preoccupa. Insomma, bello, calmati, ok? Tiratela meno.»
«Certo, ovvio, chi sei?, cala.»
«Ecco. Poi credo anche che la nuova dieta vegetariana stia risvegliando dei ricordi legati molto all’adolescenza, a quando frequentavo Mario, ce l’hai presente?, con cui ho avuto una brutta batosta, ed ero ancora troppo insicura del mio futuro e mettevo in discussione il rapporto tra la mia fase conoscitiva dell’emotività femminile e l’idea che avevo di una me stessa come lavoratrice. Perché comunque una donna ha bisogno di appropriarsi della sua identità femminile intesa proprio come ruolo. Lo sai, no, che ho dovuto lavorare molto, con l’analista, per questo passaggio da donna a persona con delle responsabilità lavorative, e mi ha segnata, è stato un periodo complesso, ne sono uscita a pezzi. C’è questa cicatrice che non va via. Ecco, credo sia stato quello il momento in cui si è creata una rottura in me, un cambio di aspettative, e infatti ho smesso di frequentare uomini trentenni e stronzi, non volevo più essere ferita, basta, basta, basta, mi sono detta, voglio cambiare!, e mi sono dirottata sui più giovani, perché rievocavano i vecchi tempi di spensieratezza andata, e mi sentivo più padrona di me stessa, coi giovani. Però, davvero, questa dieta mi sta aiutando. Eliminare i carboidrati, i grassi animali e le bevande gassate mi ha restituito una lucidità che non avevo da tempo. Mi sento più serena, positiva, mi sveglio sgonfia, capisci? Sgonfia. Pancia piatta. E quindi sono di un umore più idoneo alla frequentazione dei ragazzi, ho smesso di essere così prevaricatrice, che era la mia pecca e ora ne sono cosciente, e la tizia del corso di yoga dice che vivo meglio il rapporto di parità sessuale. Non mi spaventa più. Non sono più spaventata dall’uomo, ecco, lo sto capendo ora e credo sia una grande vittoria.»
«Mi fa piacere.»
«Secondo me, ritornando ai problemi con Romualdo, sono dovuti al fatto che mamma cucinava sempre le patate al forno a papà, e lui non ringraziava, e allora il terrore di finire a fare le patate al forno per un uomo che non mi ringrazia, non mi rispetta, non rispetta la mia dignità, oh!, mi impedisce di fare quel “click”, hai presente? Quel “click” che poi ti fa dire ok, mi butto in questa nuova relazione, come va va. Cerco di non correre e di seguire i consigli presi al corso di respirazione di gruppo. Voglio risolvere i problemi uno alla volta, senza fare i soliti casini che cerco di aggiustare tutto insieme. No, stavolta farò le cose con razionalità e gli farò capire dove sbaglia e come potremo stare meglio insieme. Ora va risolta questa faccenda che lui non risponde subito e non capisco se è perché sta pensando a quella troia della sua ex, con cui sei anni fa doveva sposarsi, oppure è perché sul lavoro gli dà problemi quella troia del suo capo. Non vorrei pensare che mi stia nascondendo qualcosa, guarda, voglio cercare di fidarmi di lui, questa volta, di essere serena, anche se in passato mi hanno fatto soffrire perché ero troppo buona e ingenua. Però, appunto, vedremo l’evolversi della cosa.»
«Certo. Bene, dai, sono contenta.»

Tra amici:

«We, strunz, allora? Come va con Claudia?»
«Mah, tutt’a posto, grazie.»

Segui la pagina Facebook: pierpaolomandetta

One thought on “Tutto a posto? Maschi Vs Femmine

Rispondi

